
Mi capita davvero spesso, mentre vado curiosando su Facebook, di osservare le foto (selfie) delle ragazze con la bocca protesa in avanti in un simil bacio.
Capisco quindi che il desiderio, sempre più frequente, sia quello di una bocca leggermente turgida come se fosse truccata con un lucido, priva di quelle rughine che tanto invecchiano la bocca stessa e di conseguenza il viso in generale.
Ecco, questo è in sostanza ciò che vuol dire rifarsi le labbra.
Personalmente non mi piacciono le bocche giganti che predominano sul volto e hanno in genere un aspetto di plastica o cosiddette a “canotto”. Rifarsi le labbra significa, per me, ridare il giusto turgore, ripristinare la forma e definirne i contorni.
Chi ha una bocca piccola con le labbra sottili non può pretendere di ottenere una bocca grande, non è possibile. Sono solita dire che se mangiamo molto non diventiamo più alte, ma bensì più grasse. La stessa cosa vale per le labbra, se le riempiamo troppo tenderanno ad andare in avanti e non verso l’alto, con risultati davvero antiestetici, soprattutto se osserviamo le labbra lateralmente, poiché appariranno col tipico effetto a papera (assolutamente da evitare!!!).
Chi invece ha sempre avuto una bocca carnosa, che si è svuotata con gli anni, otterrà un risultato bellissimo: sarà sufficiente ripristinare il volume andato perduto.
Desidero assolutamente spiegare alle mie pazienti che, per prima cosa, non esiste una bocca standard, bensì ognuno deve migliorare la propria, mettendone in evidenza i punti di forza e correggendone i difetti. In secondo luogo è sufficiente ridare turgore alle labbra senza esagerare: la bocca sta al centro del viso ed è assai facile “passare dall’altra parte” e perdere l’aspetto naturale.
Il Filler alle labbra è il mio trattamento preferito. Con un piccolo gesto si possono ottenere notevoli risultati come quello di avere un viso più armonico, più giovane e più gradevole.
Quando le pazienti devono scegliere un solo trattamento, perché ad esempio in quel momento non hanno la disponibilità economica, o perché non hanno molto tempo a disposizione, consiglio sempre di fare un trattamento alle labbra. Un miglioramento alla bocca darà loro un aspetto migliorativo in assoluto.