Peeling
Il Peeling chimico è un trattamento medico atto a migliorare l’aspetto della pelle in generale, esaltandone la texture, il turgore, il colore e la luminosità. Consiste nell’applicazione sull’area da trattare di una sostanza che accelera il processo di rinnovamento cellulare agendo sia sull’epidermide che sul derma.
A livello dell'epidermide il Peeling determina una rimozione dello strato corneo (strato superficiale), un aumento del "turnover" cellulare con relativa esfoliazione e infine un’inibizione e/o modulazione della produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee.
A livello del derma, invece, stimola i fibroblasti a produrre fibre elastiche e fibre collagene, con conseguente ristrutturazione e miglioramento della pelle.
È il trattamento perfetto per chi desidera attenuare irregolarità della superficie cutanea come fini rugosità, macchie, difetti derivanti da una pelle con eccessiva produzione di sebo, acne in fase attiva ed esiti cicatriziali dell’acne stesso. Trova inoltre indicazione in tutti coloro che desiderano ridare luminosità, turgore e levigatezza alla pelle inspessita e ingrigita dal tempo e dagli agenti esterni quali fumo, stress e inquinamento atmosferico.
Qualsiasi sia il tipo di peeling utilizzato è di estrema importanza utilizzare un filtro solare spf50 nei giorni antecedenti e in quelli successivi al trattamento, anche nei mesi invernali.