L'Acido Ialuronico è un disaccaride normalmente prodotto dall’organismo umano ed è il maggior componente del derma e della cute.
Se il filler è composto esclusivamente da acido ialuronico è estremamente sicuro e non presenta complicanze, garantisce biocompatibilità, non-tossicità e assenza di eventi infiammatori importanti.
Il filler viso con acido ialuronico è un trattamento molto diffuso: l’approccio ad ogni singolo volto è differente e dipende da alcune variabili (caratteristiche genetiche e individuali, grado di elastosi, stile di vita, riassorbimento osseo e perdita di tono muscolare).
Le infiltrazioni di acido ialuronico si usano per il trattamento, e quindi per il riempimento e la correzione di:
- solchi naso-genieni
- aumento degli zigomi
- aumento delle labbra
- ridefinizione del mento
- correzione del naso
Generalmente non è necessaria l’anestesia locale, ma talvolta può essere utilizzata una pomata anestetica soprattutto per il trattamento di zone più fastidiose come le labbra. Le iniezioni di acido ialuronico vengono effettuate in ambulatorio e il trattamento dura 15-30 minuti.
Per avere i risultati sperati, ma soprattutto per un trattamento che non snaturi la bellezza del proprio viso, ma la esalti, bisogna sempre affidarsi a medici estetici professionisti.
Controindicazioni all'impianto di Filler
- Allergia documentata al materiale da iniettare
- Gravidanza in corso
- Collagenopatie
- Herpes in fase attiva
- Malattie dermatologiche autoimmunitarie
- Disfunzioni della coagulazione del sangue